Servizi online - Bilancio partecipativo 2019

Il Comune di Taino individua nella collaborazione attiva tra cittadini ed istituzioni un valore da promuovere e indica nel Bilancio Partecipativo uno strumento per raggiungere questo obiettivo.

Possono essere proposti progetti realizzabili con la cifra assegnata di 20.000 euro.

A titolo di esempio le aree tematiche possono essere:
  • lavori pubblici, di mobilità e viabilità
  • arredo e decoro urbano
  • spazi ed aree verdi
  • attività culturali e sportive
  • politiche sociali, educative, pari opportunità
  • politiche per lo sviluppo economico nelle aree del turismo, agricoltura, artigianato, ambiente e commercio e per l’accesso al lavoro
  • informatizzazione di servizi e procedure

Considera che si potranno finanziare sia quelle idee che prevedono l’ acquisto da parte del Comune di beni e servizi ordinari (es: corsi, conferenze,eventi, servizi di sostegno alla fragilità, servizi integrativi scolastici ecc..) nonché idee che prevedano nuove realizzazioni o manutenzioni straordinarie del patrimonio pubblico (es: piste ciclabili, parchi, panchine, giochi ecc...)

I progetti possono essere proposti da tutti i cittadini residenti nel territorio comunale di Taino e nati prima del 31 Dicembre 2003.
Non possono proporre progetti il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri Comunali ed i Dipendenti Comunali.

Per inviare il tuo progetto Accedi o Registrati