Descrizione
E’ possibile destinare una quota pari al 5xmille dell’IRPEF al finanziamento delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.
Il 5xmille non comporta assolutamente un aumento delle tasse ma consente di scegliere autonomamente a chi destinare parte delle imposte dovute.
La scelta di destinazione del 5xmille dell’IRPEF non è in alcun modo alternativa a quella dell’8xmile e pertanto possono essere espresse entrambe le scelte.
Se decidi di aiutare il tuo Comune, al momento della compilazione della Dichiarazione dei redditi è sufficiente apporre la tua firma nell’apposito spazio del Mod. integrativo allegato al CU 2024,
Mod.730/2025 oppure UNICO persone fisiche 2025 sotto la scritta “ATTIVITÀ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”
Perchè aiuterai a migliorare e potenziare le numerose attività sociali offerte dal Comune ai propri cittadini.
Perchè potrai favorire i servizi rivolti al sostegno delle famiglie, agli anziani, ai minori, ai disabili favorendo così uno sviluppo del tuo territorio.
Perchè con la destinazione del 5xmille al tuo Comune potrai aiutare a compensare i consistenti tagli imposti dalla legge finanziaria che rischiano di pregiudicare la qualità e quantità dei servizi.
L’amministrazione comunale ringrazia.
A cura di
Contenuti correlati
- Tutori Volontari per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA)
- Avviso pubblico per ottenere contributi per l'acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Regione Lombardia
- Avviso Pubblico per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) – Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per l'anno 2026
- Avviso di Alfa srl - Contatori idrici e gelo
- Open Day Asilo Nido Comunale dott. Teodoro Bonenti
- Iscrizioni Asilo Nido A.S. 2026-2027
- Distribuzione Kit Raccolta Rifiuti anno 2026
- Calendario raccolta rifiuti anno 2026
- Diffusione comunicato stampa: attivazione Hotspot Infettivologici
- Lavori di rifacimento sfioratore in via Leonardo Da Vinci e opere di sistemazione idraulico forestali Roggia Zinesco
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 18:13