Competenze
È un sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani che prevede una prima selezione da parte dei cittadini in base alla tipologia di rifiuto (organico, secco, plastica, vetro, carta) attraverso l’utilizzo di appositi contenitori.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti Utili
Ulteriori Informazioni
Le utenze TARI residenti nei Comuni della Convenzione Rifiuti Sesto Calende, possono ritirare la dotazione di sacchi per la raccolta differenziata a cui hanno diritto annualmente in qualunque distributore tra quelli elencati nel calendario dei rifiuti anno 2026 distribuito in formato cartaceo e altresì reperibile in formato digitale (pdf). È necessario presentarsi, per il ritiro, con la CRS (Tessera sanitaria Regione Lombardia) dell’intestatario TARI e seguire le istruzioni. Le utenze non domestiche dovranno invece utilizzare la tessera per l'accesso al Centro di Raccolta.
Oppure, la distibuzione del necessario materiale avverrà, presso apposito centro mobile di distribuzione (furgone attrezzato) che sarà presente, per tutto, l' anno 2026, nei pressi della sede comunale di Piazza Pajetta n.5, nei seguenti giorni ed orari:
Mercoledì: dalle 15.30 alle 17.30 - Ogni Mercoledì dell'anno - eccetto festivi
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 17:41